La quarta edizione di iTEG arriva a Lecce il 19 e 20 giugno 2024

Nel maggio 2020 nasce in Puglia TEGing, un progetto molto importante per il turismo enogastronomico. Un comparto, questo, che ricordiamo essere fondamentale non solo per l'economia della stessa Puglia, ma per tutta l'Italia.

Ad oggi, in poco più di due anni, TEGing può contare su una rete di oltre 600 affiliatiQuest'ultimi non sono solo pugliesi, piuttosto, all'interno di questa grande rete collaborativa spiccano aziende variegate e non solamente realtà tipicamente turistiche. 

Troviamo, dunque: produttori, associazioni, enti pubblici, ma anche importanti partner non solo nazionali ma anche internazionali.

Quest'anno iTEG coinvolgerà la meravigliosa città di Lecce.

Photo by: www.teging.it

Questo progetto simboleggia una bella occasione per tutti coloro che operano nel turismo enogastronomico e che desiderano investire nella propria formazione. Ricordiamo, infatti, che il confronto costruttivo con altre realtà, talvolta anche diverse dalla propria, aiuta sempre a migliorare i servizi offerti.


LA MISSION DI iTEG

Ma qual è la mission di iTEG? L'obiettivo di iTEG è quello di riuscire a creare un'offerta di turismo enogastronomico italiano che sia non solo forte, ma soprattutto strutturato e di qualità.

Il programma di iTEG non è affatto impossibile, anzi. Se il progetto è costituito da una serie di reti forti, collaborazioni costanti e partnership sempre presenti, si hanno, allora, tutti gli strumenti necessari al fine di ottenere ottimi risultati.

Un altro punto fondamentale è la condivisione: se questo concetto importantissimo viene messo in pratica, sarà ancora più semplice raggiungere gli obiettivi. La condivisione della propria conoscenza, esperienza e iniziative, sono punti fondamentali per tutti coloro che parteciperanno a questa full immersion. 


Di cosa si occupa iTEG

iTEG si occupa di:

  • tour operating,
  • promozione,
  • formazione,
  • servizi alle aziente,


iTEG 4° edizione: Lecce, 19 e 20 giugno

Il 19 e 20 giugno, a Lecce, nel cuore della città, in Piazza S. Oronzo, in una location da sogno come quella del CIRCOLO CITTADINO, si terrà la quarta edizione di iTEG, l'evento internazionale ed esclusivo per il turismo enogastronomico italiano di TEGing.

E anche per questo quarto appuntamento la "ricetta" non cambia, ovvero, verranno fornite delle linee guida concrete a tutti gli operatori della filiera eno-gastronomica, tenendo pur sempre presente i 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile (Agenda2030).

Si tratta di una vera e propria opportunità di business, networking e, ovviamente, di formazione.
Infatti, durante queste due giornate immersive, sarà possibile partecipare a:

  • iTalk: incontri con esperti non solo italiani ma anche internazionali;
  • iCLASS: laboratori, workshop e masterclass specifiche su TEG, marketing territoriale, innovazione, sostenibilità ed inclusione, ospitalità e accoglienza;
  • iTABLE, tavoli tematici: hospitality TEG, wellness & health, viaggiatori e target;
  • iNetworking: incontri B2B con buyers, giornalisti ed influencers specializzati nel turismo enogastronomico; 
  • iSKILL per aziende e professionisti: 3 minuti per presentarsi e referenziarsi, chi sono e quali sono le mie competenze aziendali e professionali.


Le parole di Paola Puzzovio, founder di TEGing Italia e TEGing Puglia

“iTEG e TEGing stanno Ri-Disegnando il Turismo EnoGastronomico Italiano e grazie ad un sistema di reti identificate e mappate italiane e internazionali, si condividono obiettivi e strategie. Tutto ciò è alla base dell’evento e dell’intero progetto. Da iTEG prendono il via nuove partnership per ottimizzare l'Incoming, l'export, la formazione, la comunicazione mirata e per fissare obiettivi condivisi anche alla luce delle recenti innovazioni apportate nel settore da VR ed AI. La formazione darà in alcuni casi, come per i giornalisti, dei crediti grazie alla collaborazione con Italian Travel Press e l'Albo. Ogni anno ad ogni tappa alziamo l'asticella della qualità per garantire al comparto un appuntamento che valga la pena non perdere”.


Contatti utili


iteg@teging.it
paola.puzzovio@teging.it



0 Comments